Devi ristrutturare casa?

Il nostro Studio offre servizi di consulenza, progettazione e coordinamento in fase di realizzazione di interventi volti al risparmio energetico. L’importanza di tali interventi è traducibile in moltissime ragioni:

  • accesso a detrazioni fiscali per agevolare gli interventi di genere
  • risparmi sulle bollette
  • miglior comfort degli ambienti
  • occasione per rinnovare la propria abitazione o locale

Vorresti ricevere un progetto per la ristrutturazione della tua casa? Vorresti sapere quali sono gli interventi che rientrano a far parte della detrazione in essere per la riqualificazione energetica di edifici esistenti?

Contattaci! Ti forniremo tutte le informazioni di cui necessiti al fine di stilarti un progetto di ristrutturazione personalizzato e comprensivo di ogni minimo dettaglio. Operiamo tra le zone di Modena, Sassuolo, Formigine e dintorni.

Progetto-ristrutturazione-casa-modena-sassuolo
Riqualificazione-energetica-edifici-esistenti-modena
Progetto-di-ristrutturazione-sassuolo
Valore-immobile

Interventi di riqualificazione energetica

I benefici della tecnologia insieme all’intimo rapporto tra costruito e natura portano ad un’idea di progettazione capace di reinterpretare il sistema di efficientamento degli edifici, integrando riduzione dei consumi energetici e dell’uso dell’acqua con il massimo comfort degli ambienti interni.

La natura offre già tutto il necessario e attraverso un’attenta progettazione è possibile sfruttare al meglio il sito, la luce e i venti per ottenere vantaggi per entrambe le parti.

A tal proposito è bene tenere presente che il Governo ha prorogato il bonus per la riqualificazione energetica per un altro anno; ciò consente di ottenere uno sconto Irpef sulla spesa complessiva variabile dal 65% al 75% a seconda che l’intervento di efficientamento energetico avvenga per una casa o per un condominio.

Risparmio-energetico-sassuolo
Detrazioni-fiscali-su-casa-modena
Migliorare-comfort-abitativo

La domotica e il risparmio energetico

La domotica integrata con il fotovoltaico e gli impianti di riscaldamento assicura grandi vantaggi economici e di comfort. Una casa intelligente è anche ecosostenibile. Non a caso, i sistemi domotici aumentano la classe energetica e il valore dell’immobile. Tra gli impianti che puoi gestire ci sono:

  • Caldaia
  • Condizionatore
  • Pompa di calore
  • Fotovoltaico
  • Elettrodomestici
  • Illuminazione

La domotica e l’Internet of Things aiutano a raggiungere i due obiettivi della casa rinnovabile: ridurre i consumi energetici e migliorare il comfort abitativo. Le armi per la strategia di risparmio energetico sono il monitoraggio dei consumi e la gestione smart della climatizzazione.

Per avere un progetto di ristrutturazione comprensivo di interventi di riqualificazione energetica e che mira alla realizzazione di una casa intelligente, non esitare a contattarci.

Operiamo tra le zone di Modena, Sassuolo, Formigine e dintorni.